Colle di Bolzano-Valle del Lupo-Schneiderwiesen

Bolzano

Informationen zur Tour Colle di Bolzano-Valle del Lupo-Schneiderwiesen

L'escursione per famiglie con la più antica funivia del mondo da Bolzano al monte Colle.

Punto di partenza per questa escursione è la stazione a monte a Colle di Bolzano (1135 m). Prendiamo ora il sentiero europeo E5 e seguiamo l’M 4 prima fino a Colle dei Signori con la Chiesa di Santa Maria Assunta e poi più avanti, attraverso i pendii del bosco, fino alla Malga Valle del Lupo (1340 m; – 40 minuti).
La strada ora diventa un po' più ripida e conduce allo "Toten Moos" in circa 30 minuti. Girare a destra e seguire il sentiero n. 1 in leggera salita verso la Malga Klaus(1528 m). Oltrepassare una collina e la strada forestale scende in discesa. Alcuni piccoli sentieri si allontanano dalla strada, che accorciano le numerose curve. In circa un'ora raggiungiamo la locanda "Schneiderwiesen" (1372 m) dallo "Totem Moos".
Sul sentiero n. 1 si prosegue in direzione "Colle di Villa" e si ritorna alla funivia.

Stazione a monte Colle di Bolzano.

Con la funivia da Bolzano a Colle di Bolzano.

Da Bolzano a Colle di Bolzano.