Chiesa di San Giacomo

Santa Cristina Val Gardena

Informationen zur Tour Chiesa di San Giacomo

Escursione facile fino alla chiesa di San Giacomo sopra Ortisei in Val Gardena.

Questo itinerario è un tour ideale per famiglie, che abbiamo percorso con il nostro piccolo figlio Alex (12 mesi) nello zaino.

Da Runcaudie a S. Cristina (parcheggio) seguire l'ampio sentiero in direzione di San Giacomo. Si gode di un meraviglioso panorama sul Gruppo del Sassolungo e sul Gruppo del Sella. La maggior parte del percorso si trova all'ombra del bosco, ideale per giornate con temperature elevate.

Il sentiero prosegue sempre leggermente in discesa. Dopo qualche tempo, si raggiunge la vecchia chiesa di San Giacomo. Da lì si prosegue in direzione Col de Flam – Ortisei attraverso la Val d’Anna, dove un grande parco giochi e diverse stazioni di ristoro offrono divertimento, giochi e cibo.

La via del ritorno può essere la stessa o si può prendere un taxi fino all'parcheggio.

A Runcaudie

Sulla A22 fino a Chiusa. Entrare in Val Gardena fino a S. Cristina. Da lì a Runcaudie.