Castelli in legno dei contadini di montagna in Val Senales

Senales

Informationen zur Tour Castelli in legno dei contadini di montagna in Val Senales

1961 m
Le fattorie della Val Senales sono particolarmente interessanti: sono costruite su un basso basamento di mattoni in legno, annerite con l'età e quasi paragonabili a castelli.

Vernago è raggiungibile in autobus, se si viaggia in auto si può parcheggiare accanto alla chiesa. Al Garni Gurschler si trovano le prime indicazioni che puntano verso destra e sono contrassegnate con la scritta "2 Similaunhütte". Tramite un comodo sentiero su prati e la strada d'accesso si raggiunge il Maso Tisa. Qui si va a sinistra, un cartello indica "9 Finailhof". Attraverso l'ingresso del cortile si raggiunge presto il Maso Raffein, e poi un cartello indicherà di nuovo "Finailhof Markierung 9". Ora si passa su uno stretto sentiero erboso in leggera salita e discesa fino al Maso Finail. Fino a qui circa 1:30 ore. Da lì si segue la strada di accesso al maso. Il riferimento "Kurzras" rimane inosservato, nella curva successiva a sinistra un cartello con "9 Gerstgrashöfe" mostra verso il basso. Seguire le indicazioni per la strada a valle. Seguite questo sentiero per circa 100 metri in direzione valle, poi un sentiero si dirama a sinistra, che è indicato dal cartello "Seerundgang Vernagt". Ora è possibile seguire le indicazioni "Seerundgang". Attraversiamo il Talbach con un alto ponte sospeso e poi più o meno in alto sopra la riva del lago, dalla valle alla diga. Dove il giro del lago non è indicato dai cartelli, si possono seguire i cartelli 13 A. Non appena attraversata la diga, ci si trova al parcheggio o alla fermata dell'autobus.

Lago di Vernago

Consigliato anche come tour per famiglie.

Vernago

Con la Ferrovia della Val Venosta fino a Naturno e con l'autobus fino a Vernago.

Attraverso la Val Venosta fino a Naturno e nella Val Senales fino a Vernago.