Camminata intorno al Laghetto di Fiè

Fiè allo Sciliar

Informationen zur Tour Camminata intorno al Laghetto di Fiè

L'escursione conduce al Laghetto montano di Fiè (1036 m) sotto il massiccio dello Sciliar e può essere variata a seconda della condizione e del tempo disponibile.

Lasciate la macchina all'Hotel St. Anton (sulla strada da Fiè a Siusi). Dall'altro lato della strada inizia la strada per il Laghetto di Fiè. Alla prima curva svoltare a destra sul sentiero 14 e poi imboccare il sentiero 15 che conduce al sentiero 1. Da qui si prosegue in leggera salita verso Fiè di Sopra fino al Laghetto di Fiè. Si cammina a destra attorno al lago e poi, in leggera discesa, sul sentiero 2 attraverso il bosco e si ritorna alla strada per Siusi. Da qui si segue il sentiero 11, che prima costeggia, poi passa sotto la strada fino a raggiungere l'Hotel St. Anton.

Si può abbreviare il percorso scendendo al Laghetto di Fiè fino al sentiero "K", oppure allungare il percorso, proseguendo lungo il sentiero 2 passando per Salego, fino alla Cabinovia Alpe di Siusi e poi di nuovo con l'autobus fino all'Hotel St. Anton (fermata).

Hotel St. Anton, circa 1 km dopo Fiè in direzione di Siusi.

Il sentiero "K" passa direttamente davanti alla chiesa di San Costantino, nell'omonimo borgo.

Presso l'Hotel St. Anton

Servizio autobus da Bolzano sull' Altipiano dello Sciliar. Fermata all'Hotel St. Anton.

Provenendo da Bolzano, attraverso la Valle Isarco, passando per Prato all’Isarco si raggiunge Fiè e si prosegue per l'Hotel St. Anton.