Attraverso Flanes fino a Partinges

Campo di Trens

Informationen zur Tour Attraverso Flanes fino a Partinges

Partendo dal gruppo di fattorie Valgenauna nella Alta Valle Isarco fino a Flanes e attraverso i pendii del bosco fino a Partinges

Dal gruppo di aziende agricole Valgenauna (1100m) seguire il segnavia 2A in direzione Flanes di Sotto. Al grande incrocio (a sinistra la strada porta allo Schmillerhof) nel fosso c'è un cartello che indica il sentierp Lottersteig a Partinges. Ora su questo sentiero segnalato in bianco e rosso (sentiero n. 4) in parte in salita, in parte in piano, in un'ora attraversando i pendii del bosco fino al "Moarhof" fino a Partinges. Da lì sulla strada di accesso, scendere al "Troter" e da lì sul segnavia 5B fino allo "Spinger" e all'indicazione Valgenauna. Attraverso pendii boschivi, il tour riporta a Valgenauna, per lo più moderatamente ripido.

Valgenauna

A Valgenauna

In treno fino a Bressanone e in autobus fino a Campo di Trens. Da lì si cammina fino al punto di partenza.

Attraverso la Alta Valle Isarco fino al gruppo dei contadini di Valgenauna.