Anterselva di Mezzo - Lago di Anterselva

Rasun Anterselva Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Anterselva di Mezzo - Lago di Anterselva

Lunga passeggiata in ambiente selvoso idillico in Valle Anterselva.

Da Anterselva di Mezzo percorrere per la vecchia strada fino ad Anterselva di Sopra (Dörfl II). Andando sulla strada principale per ca. 100 m, poi entrando alla sinistra sul sentiero "Franzosensteig". Si procede verso nord-est; si segue l’indicazione «Seeweg», sentiero 11, per bosco e prati. Arrivati al lago, si continua a sinistra verso il monte su percorso ondulato con passerelle lungo la sponda, fino alla riva est con due trattorie (1638 m; ore 1 1⁄2). Si ritorna completando il giro sulla riva opposta; all’albergo Seeresidenz si gira a sinistra, seguendo la stradina 1 in leggera salita. Al bivio si svolta a destra, scendendo per boschi e prati ad attraversare la strada asfaltata; proseguendo sul sentiero si ritrova il parcheggio (un’ora almeno).

Antholz-Obertal / Anterselva di Sopra

Escursione in montagna adatta anche alle famiglie con bambini

Parcheggio presso il Lago di Anterselva

Servizio pubblico da Brunico per la Valle Anterselva. Scendere a Antholz-Obertal / Anterselva di Sopra.

Da Brunico dirigersi in direzione San Candido, svoltare a sinistra per la Valle Anterselva e proseguire dritto fino a Antholz-Obertal / Anterselva di Sopra