Alle Malge Flatschberger

Ultimo

Informationen zur Tour Alle Malge Flatschberger

2092 m
A nord di S. Gertrude in Val d'Ultimo.

Provenendo dal fondovalle sotto S. Gertrude lungo la strada di Fontana Bianca, poi svoltare a destra in direzione masi Flatsch e a sinistra fino al parcheggio turistico nel bosco (ca. 1750 m). Ora sull'ampio sentiero 143 che attraversa quasi in piano i pendii del bosco verso il ruscello Flatschbergbach e fino alld diramazione, a destra sul sentiero forestale – segnavia 143 – in leggera salita fino alla Malga Vorderer Flatschberg (1905 m, dal punto di partenza circa 0:30 ora.) e più avanti sull'ampio sentiero forestale (o in parte sul vecchio sentiero) tra boschi e prati fino alla Malga Hinterer Flatschberg (2110 m; bar; dal punto di partenza 1:30 ora.

Discesa: variante più breve attraverso il sentiero di salita descritto (1 ora). Esistono alternative di discesa molto più lunghe, anche se gratificanti, attraverso la Casetta Schusterhüttl o alla Malga Tufer.

Presso il parcheggio privato della Malga Flatscherberg.

Dal fondovalle della Val d'Ultimo da S. Gertrude in Val d'Ultimo verso i masi Flatsch fino ai parcheggi turistici nel vicino bosco.