Alla Waldschenke al Castelvecchio

Caldaro s.s.d.v.

Informationen zur Tour Alla Waldschenke al Castelvecchio

Con una semplice escursione per famiglie dai campi sportivi di S. Antonio al punto di ristoro Waldschenke a Castelvecchio.

Il percorso inizia dal parcheggio nella zona sportiva di S. Antonio, una frazione di Caldaro. Attraversare la strada all'ingresso del parcheggio, superare il parco avventura e il segnavia 11 sul comodo e per lo più piuttosto ampio sentiero forestale attraverso il bosco misto leggero a sud. Il sentiero conduce spesso in piano, a volte con pendenze molto moderate in circa 20 minuti fino a un pozzo (acqua potabile). In altri 20 minuti si raggiunge lo stretto ponte di legno rio Altenburger Bach. Dopo il ponte, inizia un tratto stretto del sentiero, che può essere scivoloso in condizioni di bagnato. Dopo pochi minuti si raggiunge un gruppo di case e una stretta strada di accesso. Seguire la strada fino a destra e dopo circa 10 minuti svoltare a sinistra nella strada agricola. Seguire questa prima salita fino a un tornante, poi in discesa attraverso il successivo tornante fino alla taverna del bosco. Tornando da lì.

Zona sportiva di S. Antonio - Caldaro

Waldschenke sul Castelvecchio

Zona sportiva di S. Antonio

Provenendo da Bolzano sulla strada principale attraverso Caldaro fino alla rotonda dopo il paese, qui seguire le indicazioni per S. Antonio o Castelvecchio fino alla rotonda, circa 1,4 km seguire questa strada, poi all'inizio di una svolta a destra seguire le indicazioni per Castelvecchio dritto. La zona sportiva di S. Antonio si raggiunge dopo poche centinaia di metri.