Alla Malga Weizgruber

Selva dei Molini

Informationen zur Tour Alla Malga Weizgruber

2031 m
Escursione nel regno delle Malghe di Selva dei Molini - da Selva dei Molini alla Malga Weizgruber.

Provenendo da Selva dei Molini seguire le indicazioni per "Mitterberg" su una stretta via dei masi e verso est fino ai masi Holzer e Rederlechner, girare presto a sinistra (indicazione per la Malga Weizgruber) e sulla via dei masi fino al parcheggio ai margini del bosco o all'inizio della strada forestale (ca. 1625 m).
Ora a piedi lungo l'ampia strada forestale fino all'incrocio con il vecchio sentiero (segnavia 28A), si svolta a destra su questo, per lo più attraverso il bosco fino alle prime malghe e sulla strada attraverso pascoli di montagna per un breve tratto più avanti fino alla Malga Weizgruber (2032 m; ristoro); dal parcheggio 1 ora e mezza di discesa e salita (1 ora circa).

Parcheggio all'inizio del sentiero escursionistico presso il borgo "Mitterberg".

Provenendo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - prendere la SS49 in direzione di Brunico - uscita Brunico Ost - proseguire in direzione Valle Aurina fino a Molini di Tures - dopo la fine del paese girare a sinistra in direzione Selva dei Molini. A Selva dei Molini seguire le indicazioni e proseguire sulla via dei masi fino al borgo "Mitterberg".