Alla malga Moarhofalm nei Monti di Fundres

Chienes

Informationen zur Tour Alla malga Moarhofalm nei Monti di Fundres

L'escursione per famiglie conduce lungo il sentiero delle marmotte fino alla malga Moarhofalm sui Monti di Fundres.

Seguiamo la strada forestale e quindi una parte del sentiero delle marmotte. Il sentiero sale dolcemente attraverso il bosco e porta il segnavia 65. Dopo due tornanti si arriva ad un bivio con il segnavia 65A, ma non lo si segue, ma si prende la curva e si rimane sul sentiero 65. Il sentiero diventa più ripido fino a raggiungere una radura dove si svolta a destra. Poi si entra nella Katzental, e solo pochi metri di dislivello ci separano dalla malga Moarhofalm (1829 m), che raggiungiamo dopo una piacevole passeggiata di circa 1 ora. Qui abbiamo una splendida vista sulle Dolomiti. Possiamo riposare e ricaricare le batterie, per i bambini c’è un piccolo zoo di animali domestici e un parco giochi. In inverno la pista può essere utilizzata come pista da slittino. La via di salita è anche la via del ritorno. Se si desidera prolungare il tour, si può continuare fino alla malga Unteren Grünbachalm (1943 m) e poi alla malga Oberen Grünbachalm (2114 m).

Parcheggio "Gelenke"

Parcheggio "Gelenke".

In Val Pusteria si prende la Via del Sole in direzione Chienes fino alla frazione Hofern (835 m), dove si seguono le indicazioni per "Gelenke" (1575 m).