Alla croce Villa S. Caterina

Brunico Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Alla croce Villa S. Caterina

Un escursione per tutta la famiglia con incluso un bel panorama sulle montagne e sui castelli.

Dalla caserma dei pompieri a Villa S. Caterina sul marciapiede in direzione nord, dopo ca. 90 m si arriva alla fontana del paese. Qui deviare a destra e proseguire sulla strada asfaltata – dopo 700 m passare il maso "Oberhofer" e proseguire sulla strada fino al punto più alto. Arrivati li proseguire a destra sulla strada forestale.
Ai seguenti biforcamenti tenere sempre la destra (segnavia 5). Il sentiero largo conduce attraverso il bosco in salita fino al appiatimento del terreno. Qui proseguire dritti e poi deviare a destra per il sentiero n. 4a. Il sentiero e più stretto e conduce direttamente fino alla croce Villa S. Caterina (Ameto).
Da li sul sentiero attraverso il bosco in direzione sud, ai biforcamenti nuovamente tenere la destra e in discesa quasi fino ai masi "Huber unterm Berg" – seguire il sentiero a destra, dopo due minuti si raggiunge la strada forestale. Seguendo quella a sinistra si arriva al punto di partenza.

Possibile anche in senso invertito.

Villa S. Caterina presso la caserma dei pompieri.

Vista sulla conca di Bressanone, Villa S. Caterina e San Giorgio.

Alla caserma dei pompieri a Villa S. Caterina (giorni feriali: parcometro - permesso di 2 ore) oppure in alternativa alla falesia in Villa S. Caterina. La falesia si trova direttamente lungo il eprcorso - ca. 350 m dopo la fontana del paese.

Con il treno della val Pusteria fino a Brunico e con il Citybus fino a Villa S. Caterina.