Al Völser Weiher

Castelrotto - Alpe di Siusi Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Al Völser Weiher

Non si può definire un lago alpino, data la modesta altitudine; ma le vicine pareti, che gli dànno un’impronta inconfondibile, lo inseriscono tuttavia fra i laghi di montagna più belli dell'Alto Adige.

Da Seis (Siusi, 997 m; strada dal nord di Bolzano-Bozen per Castelrotto-Kastelruth), si torna indietro sulla strada per poco. al ponte sul rio Frötschbach (968 m) si svolta a sinistra, e si sale su stradina all’ex hotel Salegg (1026 m). di là si segue sempre il sentiero 2, che porta per boschi pressoché in piano al lago (1056 m, ore 1.30). Ritorno: dall’albergo Völser Weiher si scende sulla stradina verso nord; alla curva secca verso sinistra, si prende invece il sentiero di destra, giungendo allo stradone (trattoria Gschlierer). Si continua sotto la strada principale, verso est su stradina secondaria (915 m) pianeggiante, che riconduce nei pressi del punto di partenza (ore 1.30 dal lago).

Siusi

Con l'autobus da Bolzano fino a Siusi.

Percorrere la val d'Adige fino a Prato Isarco e deviare in direzione di Siusi.