Al Durrakreuz e alla malga Aschtalm

Valle di Casies

Informationen zur Tour Al Durrakreuz e alla malga Aschtalm

Escursione idilliaca nella zona tranquilla del sentiero Almweg 2000, bellissima fioritura di rosa alpina all'inizio dell'estate e giochi di colori unici in autunno.

Dall'Hotel Quelle a Santa Maddalena attraverso il paese fino alla frazione Ampfertal e lì seguendo il sentiero forestale n. 53 fino al bivio "Durrakreuz". Lungo l'idilliaco Jägersteig attraverso il bosco fino al piccolo Rifugio "Durrahütte". Già lì si gode di una vista mozzafiato sulla Val Casies e sulle Dolomiti. Dopo altri 15 minuti di salita si raggiunge la croce della vetta. Non dimenticare l'annotazione nel libro dei vertici.
Ora seguiamo la segnaletica del famoso sentiero Almweg 2000, attraversando la Val Casies e costeggiando il Kaserbach, fino alla rustica Malga Aschtalm (1. 950m; punto di ristoro). Un'escursione in quota, panoramica e particolarmente gratificante dal punto di vista floristico, che dalla malga Aschtalm, attraverso il sentiero forestale n. 10, riporta all'a valle Ampfertal e infine al villaggio fino all'Hotel Quelle.

Hotel Quelle

A S. Maddalena/Casies

In treno fino a Monguelfo e in autobus fino a Santa Maddalena.

Attraverso la Val Pusteria fino a Monguelfo, svoltare a sinistra nella Val Casies per Santa Maddalena/Obertal.