Ai piedi del Monte Baranci

San Candido

Informationen zur Tour Ai piedi del Monte Baranci

Dal Rifugio Gigante Baranci si ha una vista mozzafiato sul maestoso mondo di roccia del Monte Baranci, sulla discesa c'è un luogo tranquillo, romantico e impressionante che ci porta indietro nel tempo.

Si parte dal parcheggio tra gli impianti sportivi e si segue il campo in alto sul bordo ovest. Alla fine della piazza si arriva ai primi segnavia, prestiamo attenzione al "Rifugio Gigante Baranci 6". Ora possiamo costantemente seguire questo sentiero, anche se a volte ci sono altri indizi accanto al nostro percorso nr. 6. In circa 1:15 ore siamo al Rifugio Gigante Baranci, alla stazione a monte della seggiovia. Possibilità di ristoro.
Andiamo dall'altra parte della stazione a monte e troviamo cartelli informativi con il marchio 7 e l'indicazione "Bagni di San Candido". Anche i cartelli informativi sono stati in parte integrati con "San Candido". Più in basso si passa prima la cappella delle vecchie terme, poi gli stabilimenti balneari e si gira a sinistra ad un incrocio più in basso, dove si sente già il rumore del traffico. Scendiamo sulla Strada di Sesto e la seguiamo fuori dalla valle per circa 20 minuti fino a raggiungere il nostro parcheggio.

Parcheggio presso la stazione a valle dell’impianto di risalita Baranci

Parcheggio presso la stazione a valle della seggiovia M. Baranci

Con la ferrovia della Val Pusteria o in autobus fino a San Candido.

Provenendo da ovest: A22 - uscita Val Pusteria - SS49 fino a San Candido. Prima di San Candido svoltare a destra in direzione Sesto e seguire la strada che porta alla stazione a valle dell’impianto di risalita Baranci.