Ai castelli Pietra e Tasso

Campo di Trens Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour Ai castelli Pietra e Tasso

L'escursione in Alta Valle Isarco parte presso la chiesa Maria Trens e conduce ai due castelli a sud di Vipiteno.

Da Campo di Trens (possibilità di parcheggio presso la chiesa) si cammina lungo la strada del paese sul sentiero n. 24 – segnavia "Vipiteno" – in direzione nord. In lieve salita sul sentiero fino al bivio "Sprechenstein". Adesso si scende fino a Castelpietra. Al fienile del maso che si trova vicino girare a sinistra e scendere in serpentine su un sentiero ripido fino alla strada della val d'Isarco. Imboccare il sentiero che conduce lungo la strada (alla destra) sul ponte attraversare la strada al segnavia "Elzenbaum". La strada piana conduce all'omonimo borgo sull'altro versante della valle. Qui si trova il Castel Tasso, che si puo' visitare. Seguendo il segnavia 14A si raggiunge Stilves. Infine – seguendo sempre il segnavia "Campo di Trens" – si ritorna al punto di partenza.

Campo di Trens

Alla chiesa Maria Trens

Collegamenti autobus regolari da Vipiteno per Campo di Trens.

Sull'autostrada fino a Vipiteno e sulla strada statale in direzione sud, deviare a sinistra per Campo di Trens.