A Santa Valburga

Campo Tures Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour A Santa Valburga

Lungo un sentiero da Kematen alla chiesetta di Santa Valburga

Da Caminata di Tures-Kematen (857 m) si segue sempre la segnaletica «St. Walburg» n. 8. Dal limite sud del villaggio, su sentieri e su stradine di accesso ai masi, si sale nel bosco ed al margine dei prati al ruscello (Walburgen- o Kaserbach), ove si prende a sinistra la salita con gradini che porta nel bosco alla chiesetta (1010 m; un’ora). Ritorno: si scende al bivio dell’andata, ove si passa sulla via a leggera pendenza (indicazione «Prennhof») che porta al maso Prenn (848 m, con posto di ristoro; mezz’ora dalla chiesa). Girando poi a destra (indicazione «Kematen»), su passaggio dapprima poco pronunciato ma poi più marcato e largo verso nord, si raggiunge su terreno erboso e per bosco la strada che riconduce a Caminata di Tures-Kematen (ore 1.30 da Santa Valburga-St. Walburg).

Borgo di Caminata-Kematen

Escursione in montagna adatta alle famiglie con bambini

Parcheggio presso il borgo di Caminata.Kematen

Servizio pubblico da Brunico per la Valle Aurina o per Campo Tures. Proseguire con il City Bus per Caminata-Kematen.

Da Brunico sulla strada per Tures fino al margine di Molini-Mühlen (km 12 circa); al bivio si gira a destra per Caminata-Kematen.