A San Pietro ed a Castel Tirol

Tirolo Aggiungi alla lista dei preferiti

Informationen zur Tour A San Pietro ed a Castel Tirol

Un giro di eminente interesse culturale

Da Merano si passa alla chiesa di Gratsch (Quarazze, 375 m; un albergo nei pressi). Lungo la Via Crucis (stazioni di Peter Fellin, 1986) si sale per vigne e boschetti a Sankt Peter (596 m, 45 minuti; alberghi). Proseguendo verso est, si raggiunge in breve Castel Tirol (647 m; un’ora buona dalla partenza). Dopo la visita si continua sulla larga via verso est, attraversando il «fossato dei castagni» ed una breve galleria, verso Dorf Tirol-Tirolo. Al margine ovest del paese (indicazioni), sulla stradina Ezra Pound si scende a Castel Brunnenburg ed infine a Gratsch.

Gratsch - Quarazze, nei pressi di Merano

A Gratsch - Quarazze

La linea urbana Nr.3 di Merano porta a Quarazze. La fermata si trova nei pressi della stazione ferroviaria.

Da Bolzano prendere la "superstrada MeBo” in direzione Merano e uscire ad Algund - Lagundo. Dirigersi verso Merano e seguire per Gratsch - Quarazze. Oppure dalla Val Venosta dirigersi verso Algund - Lagundo e seguire le indicazioni per Quarazze.