Da Valtina alla Malga Wannser

San Leonardo in Passiria

Informationen zur Tour Da Valtina alla Malga Wannser

Escursione nella solitudine della Val di Vannes

Si sorpassa la chiesetta S. Giovanni per salire ripidamente sul SAT 14. Il sentiero di spiana e si attraversa un bosco fitto. Dopo ca. 30 min si esce dal bosco per continuare su ampi pascoli. A destra si vede la Malga Gschloßlalm (chiusa). Non si abbandona la strada forestale e alla fine della valle è già evidente il Passo di Vannes. Dopo un tratto breve ma faticoso si arriva alla meta della prima tappa, alla Malga di Vannes (1641, ca. 1 ora), punto di ristoro con parco giochi. È possibile proseguire sulla strada d'accesso per la Malga Mooser (1865 m). Seguire brevemente il SAT n° 14 verso Passo di Vannes, poi attraversare il ruscello all'orografica destra e seguire il SAT n° 14, non scegliere la strada ripida. Ritorno lungo il medesimo itinerario.

Caratteristische del sentiero: strada forestale non asfaltata

Carrozzine: 3 o 4 ruote, adatto alle zone alpine.

Maso Wannserhof.

Maso Wannser Hof

Giro circondare attraverso la Malga Seeberglm (1712 m) fino al punto di partenza o salire fino al PAsso di Vannes (2247 m). non adatto alle carrozzine.

A Vannes al Maso Wannser Hof

Da S. Leonardo in Passiria attraverso la strada per il Passo di Giovo fino a Valtina e quindi a Vannes (1439 m).