Sentiero "Hirtensteig"

Comune Renon

Informationen zur Tour Sentiero "Hirtensteig"

Il sentiero "Hirtensteig" conduce sulla cima del Corno del Renon.

Seguire il sentiero 27 per circa 200 m. Girare a sinistra sul sentiero "Hirtensteig" in direzione Corno del Renon (sentiero n° 1A). Proseguire sul sentiero n° 1 che conduce sulla cima della montagna. – Per il ritorno seguire il percorso della salita fino all'incrocio, poi tenere la sinistra e scendere in direzione sud lungo il sentiero n° 9. Al "Loden" (torbiera alta) imboccare il sentiero 27 e ritornare al punto di partenza.

Nei pressi di "Schöllwiesen"

Il sentiero "Hirtensteig" per secoli è stato utilizzato per portare cibo ai bovini, vitelli e cavalli che sono stati portati sulle malghe del Renon nei mesi estivi

Nei pressi di "Schöllwiesen"

In autobus da Bolzano fino alla fermata "Tann" sul Renon.

Con la funivia del Renon da Bolzano a Soprabolzano. Prendere la ferrovia del Renon fino a Collalbo e l'autobus fino alla fermata di "Tann"

Da Bolzano lungo la strada del Renon fino a Pemmern passando per Collalbo. Possibilità di parcheggiare nei pressi di "Schöllwiesn"