Nella Val Slingia

Malles Venosta

Informationen zur Tour Nella Val Slingia

Il bellissimo sentiero alpino che inizia a Slingia porta prima ai pascoli alpini del fondovalle, poi passa vicino ad una grande parete rocciosa con una meravigliosa cascata e conduce fino ai pascoli alpini pianeggianti ai piedi del Piz Rims.

Da Slingia (1726 m) seguire il largo sentiero n° 1 in direzione nord-ovest. Più avanti si passa a destra di una meravigliosa cascata su un pendio moderatamente ripido fino ai pascoli alpini pianeggianti ai piedi del Piz Rims (3.070 m); da Slingia circa 2 ore. – Discesa: Sul percorso effettuato in salita; 1:30 ore.

Slingia

Destinazioni escursionistiche nelle vicinanze: seguendo il sentiero n° 5 si cammina fino al bivio, girando a sinistra si raggiunge il lago Sesvennasee, 2634 m, proseguendo diritto si arriva al lago Furkelsee, 2767 m

Slingia

In estate dal lunedì al sabato 2 volte al giorno taxi per escursionisti che parte da Burgusio. Collegamento City-Bus Malles

Attraversando la Val Venosta fino a Burgusio, poi svoltare e proseguire fino a Slingia