Mitterberg e Innerberg a Sesto

Sesto

Informationen zur Tour Mitterberg e Innerberg a Sesto

Attraversando prati e boschi di larici in Alta Pusteria si raggiungono tradizionali masi e pittoreschi rifugi in legno.

Da Moso a Sesto (1327 m; inizio del sentiero con segnavia nei pressi della chiesa) seguire il segnavia 3A lungo una stradina stretta fino alle case più in alto. Per lo più su sentieri che attraversano pendii erbosi e oltrepassano i masi Christler e Troyer proseguire poi fino al rifugio "Helmhanghütte" (1650 m). Continuare a camminare in salita fino a raggiungere diversi rifugi su terreno pianeggiante ("Negerdorf", 1705 m). Qui a sinistra e seguendo le indicazioni per il rifugio "Tschurtschenthaler" (n° 13) su un ampio sentiero attraverso boschi e prati proseguire fino alla fortezza di Mitterberg (da Moso circa ore 1:30). Da lì sul sentiero n. 3, successivamente 3B, in discesa fino alla strada nel fondovalle per poi ritornare al punto di partenza (dalla fortezza di Mitterberg circa 30 min.).

Moso a Sesto

In treno fino a San Candido e in autobus fino a Moso a Sesto

Attraverso la Val Pusteria fino a San Candido e poi svoltare in direzione Moso a Sesto