Giro sopra S. Cristina

Santa Cristina Val Gardena

Informationen zur Tour Giro sopra S. Cristina

Bellissima passeggiata sopra Santa Cristina. Da Runcaudie si cammina al punto panoramico Crujeta (2.149 m) e passando vicino alla Chiesa di San Giacomo si ritorna al punto di partenza.

A partire da Rungaudie, sopra S. Cristina in Val Gardena, seguire il sentiero n° 20 in direzione nord. Dopo circa 100 metri girare a sinistra e seguendo le indicazioni n° 20 attraversare il Rio di S. Cristina. Dopo un pò girare a destra e proseguire verso nord. Passando alla baita Seurasas, che si trova ai piedi del Monte Pic (2.363 m), dopo circa 1 ora si raggiunge un incrocio, al quale si gira a sinistra e si prosegue verso ovest sul sentiero n° 6.  Dopo circa 400 metri si raggiunge il punto panoramico Crujeta, che si trova proprio sotto la cima Seurasas. Proseguire lungo il sentiero n° 6 in direzione sud-ovest fino alla chiesa di San Giacomo. Qui lungo il sentiero n° 32, poi 4, si ritorna a Rungaudie.

Runcaudie

In treno da Bolzano a Ponte Gardena e con l'autobus fino a Santa Cristina; oppure con l'autobus da Bolzano a Santa Cristina e da qui proseguire fino Runcaudie.

Lungo la A22 fino a Chiusa. Uscire e continuare verso la Val Gardena fino a S. Cristina. Qui proseguire fino a Runcaudie.