Escursione sui pendii della Plose

Bressanone

Informationen zur Tour Escursione sui pendii della Plose

Escursione sulla montagna locale di Bressanone.

Dalla stazione a monte della funivia sulla Plose (2050 m), o dal parcheggio, seguiamo il sentiero n. 17 e poi svoltiamo a sinistra sul sentiero 17A, che ci porta alla malga Rossalm (2200 m). Su questo sentiero si prosegue fino alla stazione degli impianti di risalita e poi fino allo "Schnatzgraben", che si attraversa. Ora ci allontaniamo dalle piste da sci e percorriamo il sentiero n° 4 attraverso la pineta di pino cembro fino a raggiungere dei bellissimi prati alpini. Giunti di nuovo su una strada forestale svoltiamo a destra in direzione del rifugio Schatzer (1984 m). Da qui il sentiero n. 8 ci conduce al rifugio Skihütte (1900 m). Attraversiamo per un breve tratto la pista da sci in direzione "Kreuztal" ed infine il percorso 17 ci riporta al punto di partenza.

Stazione a monte funivia Plose

Stazione a valle dell'impianto di risalita sulla Plose

In treno fino a Bressanone e in autobus fino alla stazione a valle della funivia a S. Andrea

Attraverso la Valle Isarco fino a Bressanone e poi fino alla stazione a valle a S. Andrea