Dall'Alpe di Siusi a Ortisei

Ortisei

Informationen zur Tour Dall'Alpe di Siusi a Ortisei

2001 m
Soprattutto da fine giugno a metà luglio, quando l'Alpe di Siusi si trasforma in un mare di fiori colorati, questa meravigliosa escursione regala emozioni indimenticabili.

Da Ortisei in Val Gardena si prende la funivia fino all'Alpe di Siusi (2.005 m). Dalla stazione a monte imboccare il largo sentiero n° 9 che conduce in direzione sud fino al bivio, al quale si imbocca il sentiero n° 15 che conduce verso nord. Camminare in discesa fino a raggiungere la stazione a valle della funivia a Ortisei

Gli escursionisti con una buona forma fisica possono percorrere il sentiero in direzione opposta, cioè da Ortisei sul sentiero 15 fino all' Alpe di Siusi (tempo di percorrenza: circa due ore).

Un'altra possibilità sarebbe quella di partire a Compaccio (parcheggio e stazione a monte della funivia di Siusi) e seguire il sentiero 3.

Ortisei in Val Gardena

Alla stazione a valle della funivia Mont Seuc (Alpi di Siusi)

In autobus o in treno da Bolzano fino a Ponte Gardena e da lì in autobus fino a Ortisei

Da Bolzano a Ortisei in Val Gardena e poi svoltare a destra e lungo il torrente proseguire fino alla funivia