Dall'albergo Jägerrast alla malga Ifingerhütte

Scena

Informationen zur Tour Dall'albergo Jägerrast alla malga Ifingerhütte

Un tour circondare sui versanti del Picco Ivigna all'omonima malga

Punto di partenza di questo tour circondare è il parcheggio nei pressi dell'albergo Jägerrast. Si segue la strad (segnavia 18 A) per ca 10 min, quindi a destra per imboccare la strada d'acesso alla taverna Zmailer. Dopo 20 min si arriva alla taverna e qui ha inizio il vero e proprio sentiero che conduce alla malga Ifingerhütte. Seguire il SAT n° 24 in salita su sentiero roccioso fino all'Alta Via di Taser (ca. 1.5 ore). Attraversare l'Alta Via e salire sul SAT n° 24 fino ad una radura, ove si imbocca il SAT 24 A a sinistra. Dopo 20 min si arriva alla malga Ifinger.

Rientro: Sul SAT n° 18 fino all' Egger (30 min) e sul SAT n° 18 B fino al Schnugger (ca. 20 min). Da qui seguire il segnavia 20 fino alla strada che conduce all'albergo Jägerrast.

Albergo Jägerrast al di sopra di Scena

Parcheggio nei pressi dell'albergo Jägerrast (parcheggio privato, chi lascia l'auto qui è invitato di fermarsi anche nell'albergo per un piccolo ristoro)

Da Merano a Scena, imboccare la Via Pichlerstraße, salire fino alla strada a destra che conduce all'albergo (indicazioni).