Dal Passo di Costalunga alla Malga Masarè

Nova Ponente

Informationen zur Tour Dal Passo di Costalunga alla Malga Masarè

2013 m
Un giro circolare facile con vista splendida dal Passo di Costalunga alla Malga Masarè

I pascoli al di sotto dei pareti maiestosi del Catinaccio sono una meta famosa. Tanti sentieri ben marcati conducono attraverso il paessaggio impressionante a tanti punti di ristoro. Punto di partenza di questo tour circondaree il Passo Costalunga. Tra la Pensione Rosengarten e l'albergo Savoy subito accanto ad un piccolo chiosco vecchio, la strada d'accesso (SAT n° 1 A) sale ad una fattoria, che si costeggia a sinistra, poi si continua per ca 20 min. Si arriva ad un bivio, quindi svolatre a sinistra per ca. 50 metri, poi imboccare il SAT n° 552 a destra. Seguire il sentiero per ca. mezz'ora fino ad arrivare al SAT n° 6 A che si segue verso nord ( a sinistra in giù è già evidente la Malga Masarè) fino ad arrivare dopo 10 min al sentiero che conduce alla malga. Breve discesa alla malga.

Ritorno: Si ritorna sulla mulattiera che scende comodamente dalla malga fino all'incrocio con il SAT n! 1A. Sul ampia strada si attraversa il versante verso sudest fino al punto di partenza.

Passo di Costalunga

Parcheggi al Passo di Costalunga

Autobus da Bolzano

Attraverso la Val d'Egna fino a Nova Ponente ed il Passo di Costalunga.