Da malga a malga sul Seceda

Santa Cristina Val Gardena

Informationen zur Tour Da malga a malga sul Seceda

Meravigliosa escursione sul monte Seceda in Val Gardena che conduce da malga a malga

Punto di partenza di questa meravigliosa passeggiata sul Seceda è la stazione a monte della funivia Col Raiser sopra S. Cristina. Passando vicino alla malga Odles, camminando su una larga strada sterrata si segue il segnavia n° 4A in direzione nord. Continuando a salire verso nord e passando vicino al piccolo lago Lech da Iman, dopo circa 45 minuti si raggiunge il rifugio Troier. Dal rifugio Troier un sentiero di montagna non segnalato in circa 10 minuti conduce verso ovest fino alla baita Daniel. Da qui, seguendo il segnavia 1A si prosegue in leggera salita fino ad incrociare il percorso n° 6, che si segue fino alla baita Curona ed infine fino alla Sella Cuca (circa 30 minuti). Dalla Sella Cuca si segue il segnavia n° 2 in direzione nord-est e dopo 20 minuti si arriva alla Ütia de Fermeda. Dal rifugio Fermeda lungo il sentiero 2 dirigersi verso est e lungo la via fatta in salita (n° 4A) ritornare alla stazione a monte della funivia Col Raiser.

Stazione a valle della funivia del Col Raiser, prendere la funivia fino alla stazione a monte.

Stazione a monte della funivia del Col Raiser

Un'escursione da rifugio a rifugio con numerosi punti ristoro ed un meraviglioso panorama

Alla stazione a valle della funivia Colraiser

Attraverso la Val Gardena fino a S. Cristina, nel centro del paese e poi alla rotatoria seguire le indicazioni "Col Raiser" fino alla stazione a valle