"Ciaspes Sarigaces" - Passo delle Erbe

San Martino in Badia

Informationen zur Tour "Ciaspes Sarigaces" - Passo delle Erbe

2065 m
Qui a Passo delle Erbe vi é uno scenario da favola e un percorso adatto...

Dal Passo delle Erbe si scende leggermente in direzione ovest seguendo la strada. Dopo circa 500 m si svolta a sinistra e si scende su un sentiero moderatamente ripido per circa 60 m di dislivello (sentiero escursionistico n. 8) fino al penultimo tornante della strada che dal lato di Funes o Luserna porta al Passo delle Erbe, aperta solo nel perioso estivo. Da qui si prosegue in leggera salita verso il Sass de Putia fino a raggiungere le zone relativamente pianeggianti. Proseguire in direzione est fino alla prossima malga (Munt de Furnela) e da lì si ritorna al punto di partenza.

Passo delle Erbe

Passo delle Erbe.

Disponibilità di parcheggi presso il Passo delle Erbe.

Con il treno fino a San Lorenzo e poi con il bus fino a San Martino in Badia/Antermoia.

Da Ovest: A22/uscita Val Pusteria - si prosegue fino a San Lorenzo - da qui si svolta a destra in Val Badia fino a San Martino in Badia e da lì in salita fino ad Antermoia e successivamente a Passo delle Erbe.