Alla Getrumalm di Sarentino

Sarentino

Informationen zur Tour Alla Getrumalm di Sarentino

Un bellissimo tour in mezzo alla neve a San Martino in Sarentino.

Il sentiero dedicato appositamente agli escursionisti parte con una salita verso la Sunnolm sulla destra dal parcheggio della cabinovia (1.570m) e dalla pista da sci.
Arrivati al di sopra del rifugio, girate a destra, sul sentiero che vi porta ai prati soleggiati. La salita é abbastanza ripida ma offre una bellissima panoramica sulle Alpi Sarentine e, dopo aver attraversato la pista per i slittini, arriverete a una piccola capanna di legno.
Da qui, seguite il largo sentiero n°11 verso la Getrumalm / Cima di San Cassiano. (Piccola indicazione: sulla sinistra vi é il sentiero per raggiungere la vicina cabinovia). Proseguite però la vostra gita lungo il sentiero n°11 che, con leggere salite e discese, vi porta fino alla Getrumalm (2.094m) mostrandovi una splendida vista sulle Alpi di Villandro, sul Sassolungo e sul Sasso Piatto.

Il ritorno
Partendo dalla Getrumalm seguite il sentiero n°7 che vi porta fino a San Martino in Sarentino. Lungo gli ultimi chilometri, percorrete alcune parti del percorso sul viottolo adiacente alla pista da slittino, la quale dovrà essere attraversata due volte.

Parcheggio a San Martino in Sarentino

Parcheggio San Martino in Sarentino

Informatevi assolutamente sulla situazione delle valanghe - in caso é consigliato portarsi l'apparecchio LVS, la sonda di valanga e una pala.