Da Anterselva sul Monte Magro

Rasun Anterselva

Informationen zur Tour Da Anterselva sul Monte Magro

2070 m
Tour d'alta montagna impegnativo da Anterselva sul Monte Magro e attraverso il Fernerköpfl scendere al rifugio Vedrette di Ries

Da Anterselva di Sopra si cammina attraverso il sentiero n. 4 ripido e stretto in salita fino alla malga Schwörz. Poco dopo a destra e seguire il segnavia per raggiungere la forcella di Anterselva. L'ultima salita attravers i detriti viene facilitata da scalini in legno. Presso la forcella girare a sinistra e in salita alla cresta nord-est del Monte Magro. Adesso lungo la cresta fino alla cima (3273 m). Dopo una breve discesa si sale al monte Ferner (3249 m), qui a sinistra e sul segnavia 1 in discesa ripida fino al rifugio Vedrette di Ries. Nuovamente a sinistra e attraverso il passo Gemsbichl e sul sentiero n. 3 scendere al punto di partenza.

Anterselva di Sopra

Presso la stazione a valle della teleferica del Rifugio Vedretta di Ries.

Con il treno fino a Valdaora e con l'autobus fino a Anterselva di Sopra.

Percorrere la val Pusteria e poco prima di Valdaora deviare per la valle Anterselva e fino a Anterselva di Sopra.