Villa Hotel Cappuccini Convento Amalfi - Amalfi Piazza Duomo - Camminata panoramica 1h:20min
Villa Hotel Cappuccini Convento Amalfi
Camminata Panoramica immersi nella natura guardando valle dei mulini
Dopo aver raggiunto il centro di Pogerola, si scende lungo la "via nuova per Amalfi" fino al Centro di Amalfi. Il percorso lungo circa 3,5km si snoda sulla vallata che da sulla Valle di Mulini, ammirando la natura in tutto il suo splendore. La vegetazione e gli alberi rendono la camminata piacevole anche nelle giornate di sole. Alla fine della scalinata si può passare al Museo della Carta, un esempio delle antiche cartiere presenti nell'area. La camminata termina in piazza Duomo Amalfi.
Author’s recommendation
il percorso è fattibile sia in discesa che in salita, è bene sempre portare una piccola bottiglia d'acqua per le giornate e le ore più calde e un buon cappello.
Track types
Show elevation profileSafety information
Il percorso è praticabile con scarpe comode e leggere
Start
Destination
Note
Public transport
Public-transport-friendly
Il sentiero è praticabile a piedi da Villa Hotel Cappuccini Convento Amalfi o arrivando in autobus fino a Pogerola. La fermata dell'autobus è proprio sotto all'entrata della Villa.
Getting there
La partenza è da Villa Hotel Cappuccini Convento Amalfi. Si può arrivare tramite il bus direttamente da Amalfi
Parking
La Villa dispone di un parcheggio per le persone alloggiate
Coordinates
Equipment
Scarpe comode, bottiglia d'acqua, cappello nei tratti esposti al sole
Statistics
- Waypoints
- Waypoints
Questions and answers
Would you like to the ask the author a question?
Rating
Help others by being the first to add a review.
Photos from others