Running in Varese

For those who enjoy an active vacation, we have lots of suggestions in Varese. Use our Travel Guide as a source of inspiration for planning your next adventure and browse through descriptions and route details of the most beautiful running routes.
Outdooractive Editors  Verified partner

Ascona-Locarno Tourism
Giro Fitodepuratori, Vasca Arno, Canale Villoresi
14 km
Partenza e arrivo da Via Guercino a Castano Primo. Da Via San Antonino al Km 3 Svoltare a sinistra sul cavalcavia SS336 subito di nuovo a sinistra, proseguire sulla strada sterrata. La strada accosta la SS336. Tenere la strada per 700m circa svolta a sinistra intorna alla vasca, continua per 600m svolta a sinistra seguendo le vasche fino all'uscita sulla strada asfaltata. Attraversare la strada per immettersi sul sentiero a sinistra. Proseguire sulla strada boschile per circa 1500 m, svoltare a destra lungo la  Vasca del Parco Lombardo del Ticino, per 500m. svoltare a sinistra proseguire fino a fine corsa. Tornare indietro al Km. 10 circa scendere il sentiero a destra. Prosegre fino ala strada asfaltata in Via Del Cerone. Dirigersi verso Nosate, al ponte svoltare a sinistra sul Canale Villoresi. Proseguire sull'alzaia del canale al terzo ponte andare a sinistra al punto di partenza.
Running · Italy
RUNNING DAY
5 km
Traccia della gara competitiva FIDAL organizzata dal Running Saronno e denominata Running Day
Trail Running - Varese - Velate torre e poggio
5.8 km
Quasi completamente nei boschi e tagliando il borgo vecchio di Velate. Bello vario e breve quindi adatto a tutti!
Giro Castano, Torrente Arno, C. Villoresi
12.8 km
Partenza e arrivo da Via Guercino a Castano Primo. Da Via San Antonino al Km 2,4 girare per la Madonna di Gree. Proseguire sulla strada sterrata, per la cascina  Cantona. Proseguire lungo la strada sterrata. Al Km 4 girare verso Destra sulla strada asfaltata Via Campo di Aviazione. Al Km 4,6 attraversare la strada per immettersi sul sentiero a sinistra. Proseguire sulla strada boschile per circa 1500 m, svoltare a destra lungo la  Vasca del Parco Lombardo del Ticino, per 500m. svoltare a sinistra proseguire fino a fine corsa. Tornare indietro al Km. 8,7 scendere il sentiero a destra. Prosegre fino ala strada asfaltata in Via Del Cerone. Dirigersi verso Nosate, al ponte svoltare a sinistra sul Canale Villoresi. Proseguire sull'alzaia del canale al terzo ponte andare a sinistra al punto di partenza.
Show more Show less

Duration 1:23 h
Ascent 70 m
Descent 72 m

Giro carino all'interno del parco pineta di Mozzate. Alcuni tratti in salita/discesa rendono il giro divertente. Consigliato.

from Andrea Cab,   Community
Parco pineta Mozzate 30-09-2018
Map / Parco pineta Mozzate 30-09-2018
Distance 12 km
Duration 1:54 h
Ascent 155 m
Descent 155 m

Sali e scendi davvero divertenti

from Andrea Cab,   Community

When did you do this route? March 13, 2021
Photo: Alessandra Puppi, Community
Show more Show less

running routes in the surroundings