Wanderung Premium Inhalt

VALICO DI VALLUZZA - Passeggiata verso il lato della Val Gardena

Wanderung · Eisacktal
Verantwortlich für diesen Inhalt
KOMPASS-Karten Verifizierter Partner 
  • 20170906_10-48-56.jpg
    20170906_10-48-56.jpg
    Foto: KOMPASS-Karten
m 2000 1800 1600 1400 1200 6 5 4 3 2 1 km
Strecke 6,6 km
0:18 h
760 hm
760 hm
2.128 hm
1.400 hm
La salita al valico di Valluzza è breve e facile e conduce al sentiero d’alta montagna della Val Gardena non lontano dalla fattoria di montagna più alta di Valluzza di Sopra attraversando un bel bosco montano in salita. In quest’area sono presenti due rifugi che permettono una sosta: entrambi si trovano ad un’ora di marcia dal valico. Si consigliano sempre i giri di Rasciesa di Fuori e Tschatterlin-­Sattel.

 Si inizia la passeggiata dalla piccola area di sosta per passeggiate  01 (posti per 3-4 auto) a Valluzza di Sopra. In quest’area un pannello offre informazioni sulla sorgente minerale ferruginosa di Bad Flitz che è possibile raggiungere in mezz’ora lungo il percorso 31A. Si prosegue verso il monte lungo la strada carrozzabile. Passando dall’ultima casa di Valluzza di Sopra si raggiunge la diramazione del percorso 31 dopo una svolta a un segnale di divieto d’accesso. Svoltando a sinistra si passa da una panchina e si devia a sinistra nel bosco dopo una presa d’acqua. In generale il percorso è molto ben indicato, ma è necessario prestare attenzione all’inizio: a destra del percorso si trovano tre indicazioni rosse-bianche-rosse sugli alberi in cui un sentiero si dirama verso destra. Ignorando quest’ultimo, si procede invece lungo l’ampia scanalatura rocciosa antistante con una ripida salita. Si procede per una salita piuttosto ripida per 30 minuti circa: il percorso è parzialmente

Alle Funktionen mit Pro+ freischalten
Mit Pro+ schaltest du den Zugang zu Tourdetails, Wegbeschreibung, Bildern, dem GPS-Track sowie vielen wertvollen Informationen rund um die Tour frei.

Bereits freigeschaltet? 

Premium Inhalt Premium-Touren werden von professionellen Autoren oder Fachverlagen herausgegeben.

Fragen & Antworten

Stelle die erste Frage

Hier kannst du gezielt Fragen an den Autor stellen.


Bewertungen

Verfasse die erste Bewertung

Gib die erste Bewertung ab und hilf damit anderen.


Fotos von anderen