Pilgerwege im Val di Fassa

Trentino, Italien

Val di Fassa  Verifizierter Partner  Explorers Choice 
Autor dieser Seite
LogoVal di Fassa
Für alle, die im Urlaub gerne aktiv unterwegs sind, haben wir im Val di Fassa zahlreiche Vorschläge. Unser Reiseführer ist Inspirationsquelle für die Planung eurer nächsten Unternehmung. Stöbert durch die Beschreibungen der schönsten Pilgerwege und erhaltet alle wichtigen Tourdetails für eure Planung.
  • Meine Karte
  • Inhalte
  • Bilder einblenden Bilder ausblenden
Funktionen
2D 3D
Karten und Wege

Die 10 schönsten Pilgerwege im Val di Fassa

Sasso Piatto
Pilgerweg · Val di Fassa
Sasso Piatto e Val Duron
empfohlene Tour Schwierigkeit mittel
1
12,1 km
2:53 h
147 hm
1.124 hm
Bellissima passeggiata adatta a tutta la famiglia, i 12 km non sono faticosi se si sosta nei diversi rifugi lungo il percorso, da prendere in considerazione pranzare al rifugio Sasso Piatto, ottima cucina. Lungo il tragitto ci si apre uno spettacolo meraviglioso, qui le Dolomiti si presentano in tutto il loro splendore.
Rifugio Fuciade
Pilgerweg · Val di Fassa
Passo San Pellegrino - Rifugio Fuciade
empfohlene Tour Schwierigkeit leicht
1
7,7 km
2:10 h
107 hm
107 hm
Tranquilla passeggiata di immersa nella nautra del Passo San Pellegrino. Il rifugio fuciade offre oltre a una buona cucina, un bel parco giochi per bambini.
Piz Boè
Pilgerweg · Val di Fassa
Al Piz Boè dal Sass Pordoi
empfohlene Tour Schwierigkeit schwer
1
6,3 km
2:35 h
478 hm
478 hm
Una delle passeggiate più caratteristica delle dolomiti, da mettere nel proprio programma. Arrivati sulla Terrazza Pordoi si può ammirare uno stuperndo paesaggio a 360° sulle Dolomiti, la passeggiata si svolge interamente sul Sass Pordoi, un ambiente roccioso a dir poco lunare. Arrivai ai 3152 metri di quota del Piz Boè lo spettacolo è indimenticabile da qussù si può ammirare il Gruppo del Sasso Piatto, il Catinaccio e lo splendore del ghiaccioaio della Marmolada. Attenzione alla discesa dal Piz Boè verso il rifugio Boè, un breve tratto esposto può far paura ma la presenza di un cordino metallico lo rende più sicuro.
Pilgerweg · Val di Fassa
Cammini del Gusto | Val di Fassa
empfohlene Tour Schwierigkeit mittel
26,8 km
8:40 h
1.001 hm
1.001 hm
Moena, Soraga, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Pera di Fassa e rientro a Moena: un’immersione nel cuore della cultura ladina.
Pilgerweg · Val di Fassa
Alta via Ferrata Bepi Zac
empfohlene Tour Schwierigkeit schwer
1
7,7 km
3:00 h
506 hm
852 hm
L'alta via ferrata Bepi Zac è un'itinerario molto bello e di grande interesse storico, puoi visitari i luoghi della Grande Guerra del versante austriaco: grotte, gallerie ed anche dormitori con infermeria, un vero museo a cielo aperto. Ma è anche una ferrata impegnativa con passaggi suggestivi non impossibili ma da fare con molta cautela. Dal Lasté-Picol (2697mt) la vista è da mozzafiato; da qui con360 gradi di visuale puoi ammirare tutti i gruppi dolomitici della val di Fassa: il Latemar, il Catinaccio, il Sasso Piatto, il Gruppo Sella, la Marmolada e i Monzoni.
Pilgerweg · Val di Fassa
Alpe Lusia - Sentiero degli animali
empfohlene Tour Schwierigkeit leicht
1
3,5 km
1:10 h
3 hm
393 hm
Divertente camminata adatta soprattutto ai bambini. Per il sentiero degli animali i più piccoli si divertono ad incontrare gli animali (finti) che vivono nel bosco ed imparando come vivono nel loro abitat con descrizioni dettagliate lungo tutto il percorso. Al termine della camminata lo Chalet Valbona è attrezzato con un bellissimo parco giochi. Per passare una mezza giornata di divertimento per i più piccoli e di relax per i più grandi.
Pilgerweg · Val di Fassa
Rifugio Paolina - Rifugio Roda di Vael
empfohlene Tour Schwierigkeit leicht
3,9 km
0:45 h
166 hm
16 hm
Facile escursione per tutta la famiglia. Durante il percorsosi può ammirare il Monumento Christomannos, un’aquila di bronzo in onore a Theodor Christomannos, un pioniere del turismo nelle Dolomiti. Da lì si ha una vista meravigliosa sulla Val di Fassa e la Val d'Ega e il gruppo del Latemar.
La Marmolada
Pilgerweg · Italien
Viel del Pan - Porta Vescovo
empfohlene Tour Schwierigkeit mittel
12,1 km
3:01 h
529 hm
530 hm
Il sentiero Viel del Pan è una delle escursioni in quota più apprezzate della Val di Fassa e delle Dolomiti. Si affaccia sul ghiacciaio della Marmolada, il percorso si snoda con saliscendi fra i pascoli abitati dalle marmotte. In lontananza si può ammirare il Lago di Fedaia ai piedi della Marmolada.
Pilgerweg · Gröden Dolomiten
Passo Sella - Rifugio Sasso Piatto
empfohlene Tour Schwierigkeit mittel
12,3 km
4:07 h
487 hm
487 hm
Suggestiva passeggiata ai piedi del Sasso Piatto, da qui si possono ammirare il Gruppo Sella, il Catinaccio e in lontanza la Marmolada, arrivati al rifugio Sasso Piatto si apre tutta la maestosita del Sasso Piatto. La passeggiata adatta a tutta la famiglia si svolge su leggeri saliscendi lungo tutto il Sasso Lungo e il Sasso Piatto, vicino al rifugio Friedrich August si possono veder pascolare gli Yak divenuti simbolo del Col Rodella.
Pilgerweg · Gröden Dolomiten
Anello del Sasso Piatto
empfohlene Tour Schwierigkeit schwer
1
15,2 km
5:55 h
1.074 hm
1.075 hm
Adatto a tutti coloro che sono ben allenati, sia per il passaggio sulla Forcella Sasso Lungo ⚠️che per la distanza (15 km) e naturalmente la durata (6h00) senza calcolare le soste. Questa passeggiata riserva paesaggi mozzafiato come il Gruppo Sella con la cima Pordoi, la Marmolada e il Catinaccio. Dopo la discesa dalla Forcella Sasso Lungo ci si apre davanti lo spettacolo della Val Gardena con il Gruppo del Puez. Una giornata indimenticabile.
Nichts passendes gefunden?

Entdecke viele weitere Touren in der Tourensuche

zur Tourensuche

Plane ganz einfach eigene Touren

zum Tourenplaner
Personalisiere deine Suche!

Empfehlungen aus der Community

  7
Bewertung zu Sasso Piatto e Val Duron von Gilberto
26.08.2020 · Community
mehr zeigen
Alles anzeigen Weniger anzeigen

Weitere Regionen für Pilgerwege im Val di Fassa

Ähnliche Aktivitäten im Val di Fassa