Für alle, die im Urlaub gerne aktiv unterwegs sind, haben wir in Canazei zahlreiche Vorschläge. Unser Reiseführer ist Inspirationsquelle für die Planung eurer nächsten Unternehmung. Stöbert durch die Beschreibungen der schönsten Pilgerwege und erhaltet alle wichtigen Tourdetails für eure Planung.
2D
3D
Karten und Wege
Die schönsten Pilgerwege in Canazei

Pilgerweg
· Val di Fassa
Al Piz Boè dal Sass Pordoi
empfohlene Tour
Schwierigkeit
schwer
6,3 km
2:35 h
478 hm
478 hm
Una delle passeggiate più caratteristica delle dolomiti, da mettere nel proprio programma. Arrivati sulla Terrazza Pordoi si può ammirare uno stuperndo paesaggio a 360° sulle Dolomiti, la passeggiata si svolge interamente sul Sass Pordoi, un ambiente roccioso a dir poco lunare. Arrivai ai 3152 metri di quota del Piz Boè lo spettacolo è indimenticabile da qussù si può ammirare il Gruppo del Sasso Piatto, il Catinaccio e lo splendore del ghiaccioaio della Marmolada. Attenzione alla discesa dal Piz Boè verso il rifugio Boè, un breve tratto esposto può far paura ma la presenza di un cordino metallico lo rende più sicuro.

Pilgerweg
· Italien
Viel del Pan - Porta Vescovo
empfohlene Tour
Schwierigkeit
mittel
12,1 km
3:01 h
529 hm
530 hm
Il sentiero Viel del Pan è una delle escursioni in quota più apprezzate della Val di Fassa e delle Dolomiti. Si affaccia sul ghiacciaio della Marmolada, il percorso si snoda con saliscendi fra i pascoli abitati dalle marmotte. In lontananza si può ammirare il Lago di Fedaia ai piedi della Marmolada.

Pilgerweg
· Gröden Dolomiten
Passo Sella - Rifugio Sasso Piatto
empfohlene Tour
Schwierigkeit
mittel
12,3 km
4:07 h
487 hm
487 hm
Suggestiva passeggiata ai piedi del Sasso Piatto, da qui si possono ammirare il Gruppo Sella, il Catinaccio e in lontanza la Marmolada, arrivati al rifugio Sasso Piatto si apre tutta la maestosita del Sasso Piatto. La passeggiata adatta a tutta la famiglia si svolge su leggeri saliscendi lungo tutto il Sasso Lungo e il Sasso Piatto, vicino al rifugio Friedrich August si possono veder pascolare gli Yak divenuti simbolo del Col Rodella.

Pilgerweg
· Gröden Dolomiten
Anello del Sasso Piatto
empfohlene Tour
Schwierigkeit
schwer
15,2 km
5:55 h
1.074 hm
1.075 hm
Adatto a tutti coloro che sono ben allenati, sia per il passaggio sulla Forcella Sasso Lungo ⚠️che per la distanza (15 km) e naturalmente la durata (6h00) senza calcolare le soste. Questa passeggiata riserva paesaggi mozzafiato come il Gruppo Sella con la cima Pordoi, la Marmolada e il Catinaccio. Dopo la discesa dalla Forcella Sasso Lungo ci si apre davanti lo spettacolo della Val Gardena con il Gruppo del Puez. Una giornata indimenticabile.

Pilgerweg
· Val di Fassa
Passo San Pellegrino - Passo delle Cirelle
Schwierigkeit
mittel
15,7 km
5:40 h
832 hm
1.261 hm
Bellissima passeggiata caratterizzata dalla salita verso il passo Cirelle, impeganativa per la lunghezza e il dislivallo che si affronta ma il paesaggio che si apre in cima al passo appaga completamente la fatica della scalata. Affascinante anche la discesa che attraversa tutta la valle Contrin, circondati dal Monzoni e la Marmolada la passeggiata qui è più tranquilla anche se per arrivare ad Alba ci sono ancora 8 km e 3 ore di cammino.
Nichts passendes gefunden?
Entdecke viele weitere Touren in der Tourensuche
zur TourensuchePlane ganz einfach eigene Touren
zum TourenplanerEmpfehlungen aus der Community
3
Bewertung zu Passo San Pellegrino - Passo delle Cirelle von Claudio
19.08.2020
·
Community
Kommentieren
Bewertung zu Al Piz Boè dal Sass Pordoi von Untitled
10.08.2020
·
Community
Kommentieren