Laufen in Pergine Valsugana

Trentino, Italien

Outdooractive Redaktion  Verifizierter Partner 
Autor dieser Seite
LogoOutdooractive Redaktion
Für alle, die im Urlaub gerne aktiv unterwegs sind, haben wir in Pergine Valsugana zahlreiche Vorschläge. Unser Reiseführer ist Inspirationsquelle für die Planung eurer nächsten Unternehmung. Stöbert durch die Beschreibungen der schönsten Laufstrecken und erhaltet alle wichtigen Tourdetails für eure Planung.
  • Meine Karte
  • Inhalte
  • Bilder einblenden Bilder ausblenden
Funktionen
2D 3D
Karten und Wege

Die schönsten Laufstrecken in Pergine Valsugana

??????
Trailrunning · Trento,Monte Bondone,Valle dell'Adige
La Marzola TrailRun
Schwierigkeit schwer
19,1 km
4:00 h
1.344 hm
1.343 hm
Rundtour neben Trient mir kurzen "Klettersteig" (zwei Leitern auch ohne Ausrüstung machbar)
Trailrunning · San Martino di Castrozza,Primiero,Vanoi
Translagorai Classic FKT
Schwierigkeit schwer
78,1 km
22:00 h
5.685 hm
5.786 hm
+ Si chiama Translagorai perché è il percorso della Translagorai, circa 80K e 5000 metri di dislivello positivo, da Passo Rolle alla Panarotta; + Si chiama Classic perché devi farla a piedi, in autonomia e perché è favorevole alla fruizione del Lagorai senza strutture per turisti e senza riqualificazioni inutili destinate a rovinarne lo spirito selvaggio di questa catena. + si chiama FKT perché devi arrangiarti e farla sulle tue gambe, non è una gara organizzata + si chiama Run perché se vuoi arrivare a farla in meno di 24 ore devi correre credit by https://unghierottemaniaperte.com
??????
Jogging · Valsugana, Lagorai, Tesino
Itinerario creato il 27 febbraio 2019
9,9 km
1:47 h
102 hm
104 hm
Si parte da via Segantini a fianco dello splendido Parco Segantini, proprio sulla riva del Lago di Levico Terme, una location che definire stupenda è dire poco. Ci si immette subito dopo nella splendida Stradina dei Pescatori, che si percorre fino all'estremità opposta dello specchio d'acqua. Lasciato il lago, dopo circa 500 metri si svolta a sinistra, si attraversa un caratteristico ponticello in legno e poi ancora una svolta a sinistra per andare a costeggiare la sponda opposta. Dopo circa un chilometro si trova il ristoro. Si continua sul sentierino sempre a fianco del lago per riportarsi verso la zona di partenza. Dopo aver percorso la nuova passerella, inaugurata nel 2017, ci si porta nella zona dei camping, che si affiancano per circa un chilometro, per poi riportarsi a Parco Segantini, dove ci attende l'arrivo.
Trailrunning · Altopiano di Pinè,Valle di Cembra
Sille (Civezzano) - Comparsa di Montagnaga
Schwierigkeit mittel
1
16,5 km
3:24 h
745 hm
749 hm
Si inizia il percorso sull’asfalto per raggiungere l’antica strada Romea che collegava Civezzano con Madrano e Nogarè. Entrati nel paese di Nogarè ci si dirige in direzione Bus; all’incrocio tra Bus e Guardia si va verso la Guardia e poi in direzione Montagnaga. Si raggiunge il santuario della Comparsa. Si scende verso la Guardia e in qualche minuto si ammira la vista dalla chiesetta del Bus. Giù per il sentiero ripido tagliando la strada, si arriva all’inizio del lago di Canzolino, si costeggia lo stesso per salire nel bosco e raggiungere un altra frazione di Pergine: Vigalzano. Direzione lago Pudro, quando si è quasi sulla strada provinciale si scende ancora verso la zona Cirè di Pergine. C’è un sentiero dietro ai magazzino che porta verso Sille e al parcheggio.
Trailrunning · Altopiano di Pinè,Valle di Cembra
4 laghi minori di Pergine
Schwierigkeit mittel
1
10,8 km
1:51 h
290 hm
295 hm
Partendo da Sille (Civezzano) si raggiunge la strada Romea per salire fino in località Massenza, tra Madrano e Nogaré. Si costeggia il dosso sopra Madrano e si scende verso il primo lago. In pochi secondi si vede il lago di Canzolino. Finito il lago prendiamo la direzione Pissol attraversando la strada provinciale e finita la frazione c’è il lago di Costa. Dopo il lago si passa sotto alla strada e si segue il sentiero arrivando a Vigalzano, si intravede il quarto lago. Finito il paese scendiamo sulla strada sterrata che passa affianco al lago Pudro per poi tornare sulla strada asfaltata che porta a Ciré. Stiamo a destra e troveremo il sentiero che collega Ciré con Sille, tornati al parcheggio.
Trailrunning · San Martino di Castrozza,Primiero,Vanoi
Draft from 19 July 2022
78 km
22:00 h
5.438 hm
5.539 hm
Trailrunning · Rovereto,Vallagarina,Altopiano di Brentonico
Percorso creato il 18 Nov 2020 11:17:44
67,3 km
13:50 h
2.813 hm
3.707 hm
Nichts passendes gefunden?

Entdecke viele weitere Touren in der Tourensuche

zur Tourensuche

Plane ganz einfach eigene Touren

zum Tourenplaner
Personalisiere deine Suche!