Alpinklettertouren in Sappada

Venetien, Italien

Outdooractive Redaktion  Verifizierter Partner 
Autor dieser Seite
LogoOutdooractive Redaktion
Für alle, die im Urlaub gerne aktiv unterwegs sind, haben wir in Sappada zahlreiche Vorschläge. Unser Reiseführer ist Inspirationsquelle für die Planung eurer nächsten Unternehmung. Stöbert durch die Beschreibungen der schönsten Alpinklettertouren und erhaltet alle wichtigen Tourdetails für eure Planung.
  • Meine Karte
  • Inhalte
  • Bilder einblenden Bilder ausblenden
Funktionen
2D 3D
Karten und Wege

Die schönsten Alpinklettertouren in Sappada

??????
Alpinklettern · Santo Stefano di Cadore
03 TERZA MEDIA - Sappada
empfohlene Tour Schwierigkeit schwer
2 km
2:30 h
723 hm
4 hm
Delimitata a nord dal passo Digola, che la separa dalla Terza Piccola, protende in direzione sud una lunga e dentellata cresta di raccordo con la Terza Grande. Il versante sappadino presenta un'alternanza di salti rocciosi, ripidissimi prati e mughete, mentre ad ovest verso il Comelico precipita sulla val Frison con un'ardita e alta parete.
??????
Alpinklettern · Carnia
02 TERZA PICCOLA - Sappada
empfohlene Tour Schwierigkeit schwer
1,6 km
2:30 h
638 hm
0 hm
La sua mole quasi conica si innalza tra l’amena sella del passo Digola e la stretta valle in cui scorre il Piave, rinserrando con il suo versante orientale la conca di Sappada e con quello occidentale, assai più slanciato, la piana di S. Stefano di Cadore.
??????
Alpinklettern · Carnia
05 CRETON DI CLAP GRANDE - Sappada
empfohlene Tour Schwierigkeit schwer
1,7 km
2:45 h
654 hm
23 hm
È la cima più elevata del Clap. Comprende a est la vetta vera e propria, a ovest un’anticima, solo di poco più bassa, detta Torre di Ponente, separate sia sul versante settentrionale che su quello meridionale da profonde gole. Il Creton è caratterizzato verso sud-est anche da un altro risalto, abbastanza vistoso, la Pannocchia. Sul lato nord scende con pareti verticali sul Cadin di Dentro, a sud domina con ripide rocce il canalone diretto alla Forca di Clap Grande.
??????
Alpinklettern · Vigo di Cadore
04 TERZA GRANDE - Sappada
empfohlene Tour Schwierigkeit schwer
1,1 km
2:30 h
11 hm
512 hm
Come si intuisce dal nome è la più alta delle tre Terze ed è costituita da un imponente massiccio compreso tra il passo Oberenghe a sud e la forcella Naie a nord. Dalla valle di Sappada non dice molto, in quanto preceduta da insignificanti avancorpi di rocce ed erba, mentre da altri punti di osservazione appare solenne e particolare nelle forme: aguzza piramide (quasi un Cervino in formato ridotto) dalle conche di Olbe, enorme bastionata rocciosa da Campolongo, dalla bassa e media val Frison, elegante struttura calcarea da forcella Lavardet e dall'altopiano di casera Razzo.
Nichts passendes gefunden?

Entdecke viele weitere Touren in der Tourensuche

zur Tourensuche

Plane ganz einfach eigene Touren

zum Tourenplaner
Personalisiere deine Suche!

Ähnliche Touren in Sappada