Vista su Naturno – qui inizia il Tour

Dalla Val Venosta a San Vigilio Sentieri Mountain Bike

Dal paese alla malga fino al Passo San Vigilio Itinerario in Mountain Bike impegnativo ma ne vale decisamente la pena

Dalla Val Venosta a San Vigilio - Itinerario

Il percorso inizia a Naturno, si passa dalla stazione e si prosegue dritto verso i campi sportivi per poi salire fino ai primi masi sul Montepecciolo - Partscheiberg. Seguite la strada asfaltata fino ad un parcheggio sul monte Hilberg. Da qui comincia il sentiero Nr.30 per la malga Naturnser Alm. Giunti alla malga proseguite ancora per un tratto sul sentiero 9A fino alla congiunzione con il sentiero 9, l'ultimo vi porterà al Passo San Vigilio - Vigiljoch. Giunti al passo si tiene la sinistra e si riscende verso il borghetto Aschbach dove una strada asfaltata vi porterà fino a Tel - Töll. Giunti in valle riprendete la pista ciclabile Claudia Augusta in direzione Malles (ovest) per tornare a Naturno.

Mostra mappa interattiva

Naturno

Presso i campi sportivi di Naturno, o eventualmente proseguire per un breve tratto in salita dove troverete un largo spiazzo nel bosco.

In treno da Merano fino a Naturno.

Ricerca orari del trasporto pubblico in Alto Adige

Indicazioni stradali

Da Merano dirigersi per la Val Venosta verso il Passo Resia. Alla rotonda di Naturno seguire per il centro del paese, poi seguire per i campi sportivi.

Come arrivare su Google maps

Dove dormire Mostra tutti i 8

Rifugio Jocher
Rifugi

Non manca niente, soprattutto la natura!